Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT

ATTACCO HACKER

Lulzsec e Anonymous tornano a colpire. Stavolta, nel fine settimana, è stato il sito della Vitrociset a cadere. Quest’ultima è una delle più importanti aziende italiane del settore IT e gestisce i sistemi informatici civili e militari. Per buona parte del tempo il sito è risultato irraggiungibile. Poi un messaggio, chiaro, pubblicato sulla home page nel frattempo sostituita. Nell’annuncio gli hacker hanno esplicitato, più che in altre occasioni, l’intento assolutamente dimostrativo: “E voi dovreste occuparvi di sicurezza ed affidabilità delle infrastrutture/sistemi IT dei più importanti enti ed istituzioni del nostro paese – si legge nella rivendicazione –? Rideremmo fino a diventare cianotici se non fosse per il semplice fatto che i soldi che percepite, oltre ad ammontare a cifre incommensurabili, non fossero i nostri. Detto questo vi auguriamo un buon week-end e una calda estate, fiduciosi che la nostra piccola scorribanda non verrà riportata dai media come l’ennesimo ‘Attacco Terroristico ad opera degli arcinoti e temutissimi Anonymous & Lulzsec’, ma come un semplice invito ad amministrare meglio i nostri soldi”.

 

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia