Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lulzsec e Anonymous contro Vitrociset, gigante del settore IT

ATTACCO HACKER

Lulzsec e Anonymous tornano a colpire. Stavolta, nel fine settimana, è stato il sito della Vitrociset a cadere. Quest’ultima è una delle più importanti aziende italiane del settore IT e gestisce i sistemi informatici civili e militari. Per buona parte del tempo il sito è risultato irraggiungibile. Poi un messaggio, chiaro, pubblicato sulla home page nel frattempo sostituita. Nell’annuncio gli hacker hanno esplicitato, più che in altre occasioni, l’intento assolutamente dimostrativo: “E voi dovreste occuparvi di sicurezza ed affidabilità delle infrastrutture/sistemi IT dei più importanti enti ed istituzioni del nostro paese – si legge nella rivendicazione –? Rideremmo fino a diventare cianotici se non fosse per il semplice fatto che i soldi che percepite, oltre ad ammontare a cifre incommensurabili, non fossero i nostri. Detto questo vi auguriamo un buon week-end e una calda estate, fiduciosi che la nostra piccola scorribanda non verrà riportata dai media come l’ennesimo ‘Attacco Terroristico ad opera degli arcinoti e temutissimi Anonymous & Lulzsec’, ma come un semplice invito ad amministrare meglio i nostri soldi”.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia