Bersani: “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e dimettersi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e dimettersi”

SCENARI

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, non lascia spazio alle interpretazioni. A suo avviso, dopo questo lunedì, “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e rimettere il mandato nelle mani del presidente Napolitano”. Così Bersani, intervistato da Repubblica, svela le sue carte e auspica due vie di uscita. O elezioni subito, sull’esempio spagnolo, “o si trova lo spazio di una soluzione transitoria in netta discontinuità con il passato”. Ovvio che la crisi economica non è responsabilità diretta del governo, ma quest’ultimo non si sta mostrando all’altezza della situazione. “Loro l´hanno aggravata e ora lasciano il Paese disarmato – chiosa Bersani –. Per tre anni ci hanno detto che stavamo meglio degli altri. Adesso invece scopriamo che, da Wall Street alla Fiom, tutto il mondo si fa una domanda facile facile. Come faremo a pagare un debito così alto con una crescita e una produttività tanto basse?”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia