Bersani: “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e dimettersi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e dimettersi”

SCENARI

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, non lascia spazio alle interpretazioni. A suo avviso, dopo questo lunedì, “Berlusconi dovrebbe andare al Quirinale e rimettere il mandato nelle mani del presidente Napolitano”. Così Bersani, intervistato da Repubblica, svela le sue carte e auspica due vie di uscita. O elezioni subito, sull’esempio spagnolo, “o si trova lo spazio di una soluzione transitoria in netta discontinuità con il passato”. Ovvio che la crisi economica non è responsabilità diretta del governo, ma quest’ultimo non si sta mostrando all’altezza della situazione. “Loro l´hanno aggravata e ora lasciano il Paese disarmato – chiosa Bersani –. Per tre anni ci hanno detto che stavamo meglio degli altri. Adesso invece scopriamo che, da Wall Street alla Fiom, tutto il mondo si fa una domanda facile facile. Come faremo a pagare un debito così alto con una crescita e una produttività tanto basse?”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia