Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn | T-Mag | il magazine di Tecnè

Digitale terrestre, bocciata la numerazione Lcn

IL TAR DEL LAZIO ANNULLA LA DELIBERA AGCOM

Tutto da rifare, secondo il Tar del Lazio. Il logical channel number (Lcn) stabilito dall’Agcom che assegna automaticamente a un’emittente tv un numero che stabilisce così la posizione nella lista dei canali del digitale terrestre presenta alcuni vizi. L’assegnazione dell’Autorità ha scontentato il Comitato Radio Tv Locali che lamentava i pochi giorni di consultazione pubblica della delibera Agcom (15 giorni invece che 30, previsti per legge).

Inoltre, è stata contestata la sola consultazione dei Corecom (i comitati regionali dell’Authority). In pratica, sempre nell’ambito dell’assegnazione dei canali, l’Agcom non avrebbe tenuto conto di altri fattori quali l’audience e la copertura territoriale. Queste, dunque, le motivazioni che hanno spinto il Tar a prendere tale decisione. Da par suo, l’Agcom, presieduta da Corrado Calabrò, ha già presentato un ricorso al Consiglio di Stato per ottenere la sospensiva della decisione del Tribunale amministrativo di primo grado.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia