Il cittadino con le spalle al muro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il cittadino con le spalle al muro

Macaluso | Il Riformista

Il cittadino con le spalle al muro

La situazione economica e sociale è grave, anzi gravissima. Come farebbe un cittadino che vuole capire se ci sono vie d’uscita, ho letto ieri i quattro editoriali dei maggiori quotidiani: il Corriere, la Repubblica, la Stampa e il Sole 24Ore. Vi dico subito che sono rimasto più confuso di prima, mi sento come un cittadino con le spalle al muro e che non sa cosa fare.

Continua a leggere su Il Riformista

 

1 Commento per “Il cittadino con le spalle al muro”

  1. ELEONORA

    LE NOTIZIE DEI VARI GIORNALI SONO TROPPO GENERICHE, BISOGNA VIVERCI DENTRO GLI SPRECHI DEI VARI MINISTERI E VI ASSICURO CHE CI SONO: SONO SOLDI DELLA COMUNITA’ EUROPEA CHE VENGONO DISPERSI, INVECE PROPRIO QUEI SOLDI CHE ACCAPARRANO I VARI MINISTERI (IN PARTICOLARE VIVO LA REALTA’ DEL MINITERO DEL LAVORO) DEVONO SERVIRE PER CREARE OCCUPAZIONE ATTRAVERSO LA FORMAZIONE MA NON LA FORMAZIONE FINE A SE STESSA MA MIRATA A CREARE L’OCCUPAZIONE. I FORMATI DEVONO ESSERE IN DIRIZZATI, POI ALLA CREAZIONE DI IMPRESA EDALL’IMPIEGO PRESSO LE VARIE SOCIETA’ COFRDIALITA’ ELEONORA MASSIMI

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia