Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato

Il Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare, gen. Giuseppe Lenzi, ha inviato una lettera di critiche e accorgimenti  al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Nella lettera il generale sottolinea il vestiario poco idoneo usato dal ministro in occasione di cerimonie militari dall’alto valore simbolico. Qui di seguito il testo della lettera riportato da Agi: “La sua camicia azzurrina sportivamente slacciata, e il suo scuro maglioncino a ‘V’ (oltre ai pantaloni troppo abbondantemente ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare a una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito, all’evento in fieri, quell’importanza ch’esso si proponeva di raffigurare”. E continua: “Lo sventolio del nostro amato Tricolore, ai venti delle terre straniere, lontano dagli affetti e dal caldo tepore della Madre Patria, costituisce profondo motivo per indurre gli animi di ‘noi’ militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell’onore. Ed e’ per onorare quel vessillo che il Caporal Magg. Capo Gaetano Tuccillo, da lei accolto al suo rientro in Patria avvolto in un identico Tricolore, ha donato la sua vita all’Italia. Ed e’ per onorare quel vessillo che, purtroppo, elevati e inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi… che la prego di voler conferire alle cerimonie militari cui partecipera’ quell’austerita’, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato”.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 57,91 dollari al barile e Brent a 63,23 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 57,91 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 63,23 dollari…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aereo militare Usa precipita nel Pacifico: sconosciute le cause

Un aereo della marina militare americana con a bordo 11 persone è precipitato nell’oceano Pacifico. Il velivolo stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan.…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 141 punti

All’apertura dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 141 punti.…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zimbabwe, si è dimesso il presidente Robert Mugabe

Il presidente, Robert Mugabe, si è dimesso, dopo che il suo partito gli aveva chiesto di farlo entro le 11 ora italiana di oggi. Così…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia