Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato

Il Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare, gen. Giuseppe Lenzi, ha inviato una lettera di critiche e accorgimenti  al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Nella lettera il generale sottolinea il vestiario poco idoneo usato dal ministro in occasione di cerimonie militari dall’alto valore simbolico. Qui di seguito il testo della lettera riportato da Agi: “La sua camicia azzurrina sportivamente slacciata, e il suo scuro maglioncino a ‘V’ (oltre ai pantaloni troppo abbondantemente ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare a una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito, all’evento in fieri, quell’importanza ch’esso si proponeva di raffigurare”. E continua: “Lo sventolio del nostro amato Tricolore, ai venti delle terre straniere, lontano dagli affetti e dal caldo tepore della Madre Patria, costituisce profondo motivo per indurre gli animi di ‘noi’ militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell’onore. Ed e’ per onorare quel vessillo che il Caporal Magg. Capo Gaetano Tuccillo, da lei accolto al suo rientro in Patria avvolto in un identico Tricolore, ha donato la sua vita all’Italia. Ed e’ per onorare quel vessillo che, purtroppo, elevati e inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi… che la prego di voler conferire alle cerimonie militari cui partecipera’ quell’austerita’, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia