Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ignazio La Russa “bacchettato” dai generali, look inadeguato

Il Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare, gen. Giuseppe Lenzi, ha inviato una lettera di critiche e accorgimenti  al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Nella lettera il generale sottolinea il vestiario poco idoneo usato dal ministro in occasione di cerimonie militari dall’alto valore simbolico. Qui di seguito il testo della lettera riportato da Agi: “La sua camicia azzurrina sportivamente slacciata, e il suo scuro maglioncino a ‘V’ (oltre ai pantaloni troppo abbondantemente ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare a una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito, all’evento in fieri, quell’importanza ch’esso si proponeva di raffigurare”. E continua: “Lo sventolio del nostro amato Tricolore, ai venti delle terre straniere, lontano dagli affetti e dal caldo tepore della Madre Patria, costituisce profondo motivo per indurre gli animi di ‘noi’ militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell’onore. Ed e’ per onorare quel vessillo che il Caporal Magg. Capo Gaetano Tuccillo, da lei accolto al suo rientro in Patria avvolto in un identico Tricolore, ha donato la sua vita all’Italia. Ed e’ per onorare quel vessillo che, purtroppo, elevati e inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi… che la prego di voler conferire alle cerimonie militari cui partecipera’ quell’austerita’, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia