L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA

 La prima nottatata di scontri è scattata nella notte tra sabato e domenica a Tottenham. Ieri la rappresaglia si è spostata nei quartieri di  Enfield, Walthamstow e Waltham Forest nel nord della capitale e Brixton, nel sud, contando oltre 100 arrestati e circa 35 poliziotti feriti. Il weekend di rivolte è partito a seguito dell’uccisione da parte della polizia di Mark Duggan, ragazzo di 29 anni padre di quattro figli, . La Independent police complaints commission ha affermato che sulla scena del crimine è stato recuperato un proiettile non appartenente alla polizia. “La Ipcc attende ulteriori analisi forensi per essere in grado di avere maggiore e più esaustiva comprensione di quali proiettili siano stati sparati. Nel frattempo, chiediamo alla gente di essere paziente mentre tentiamo di trovare risposta alle domande poste da questo incidente” ha dichiarato in un comunicato per frenare le rivolte.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia