L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’UCCISIONE DI MARK DUGGAN DA PARTE DELLA POLIZIA SCATENA RAPPRESAGLIE IN TUTTA LONDRA

 La prima nottatata di scontri è scattata nella notte tra sabato e domenica a Tottenham. Ieri la rappresaglia si è spostata nei quartieri di  Enfield, Walthamstow e Waltham Forest nel nord della capitale e Brixton, nel sud, contando oltre 100 arrestati e circa 35 poliziotti feriti. Il weekend di rivolte è partito a seguito dell’uccisione da parte della polizia di Mark Duggan, ragazzo di 29 anni padre di quattro figli, . La Independent police complaints commission ha affermato che sulla scena del crimine è stato recuperato un proiettile non appartenente alla polizia. “La Ipcc attende ulteriori analisi forensi per essere in grado di avere maggiore e più esaustiva comprensione di quali proiettili siano stati sparati. Nel frattempo, chiediamo alla gente di essere paziente mentre tentiamo di trovare risposta alle domande poste da questo incidente” ha dichiarato in un comunicato per frenare le rivolte.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia