La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini”

A Parma una parco dapprima intitolato a Falcone e Borsellino verrà presto chiamato Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il Pd e il Popolo viola hanno reagito duramente alla decisione del Comune e chiedono le dimissioni del sindaco Pietro Vignali, già al centro delle polemiche per un’inchiesta giudiziaria su presunte tangenti. La scelta delle giunta dovrà essere ratificata a fine mese e poco importa, almeno così sembra, se l’intitolazione a Falcone e Borsellino è prevista in due viali in via di completamento nell’area della stazione.

 

1 Commento per “La polemica. A Parma il parco cambia nome, da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini””

  1. […] alla Toponomastica di Parma, Fabio Fecci, ha illustrato la sua versione dei fatti in merito alla polemica sulla denominazione del parco intitolato dapprima a Falcone e Borsellino e ora in procinto di […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia