La polemica sul parco dedicato a Raimondo Vianello e a Sandra Mondaini e la versione dell’assessore Fecci | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica sul parco dedicato a Raimondo Vianello e a Sandra Mondaini e la versione dell’assessore Fecci

L’assessore alla Toponomastica di Parma, Fabio Fecci, ha illustrato la sua versione dei fatti in merito alla polemica sulla denominazione del parco intitolato dapprima a Falcone e Borsellino e ora in procinto di essere dedicato a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. “Chi sarà presente all’inaugurazione della nuova viabilità della stazione, nel 2012 – ha spiegato Fecci alla Gazzetta di Parma annunciando una lettera ai familiari dei magistrati per scrivere loro come sono andate le cose –, deciderà se mantenere la toponimia del parco o se destinare ai due magistrati, come abbiamo proposto noi, l’intitolazione dei viali sotto a piazza Dalla Chiesa, luoghi sicuramente più idonei a rappresentare i due eroi della lotta alla mafia: perché più frequentati e più prestigiosi». L’assessore, infine, ha voluto ribadire ancora una volta che il «Parco Falcone e Borsellino» non si chiama più così dal 2007. «Nessuno – ha precisato – ha cambiato l’intitolazione del parco da Falcone e Borsellino a Sandra e Raimondo Vianello, ma la commissione bipartisan da me presieduta ha solo proposto di intitolare ai due attori una parte del parco attualmente senza toponimo”.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Pnrr, via libera della Camera alla fiducia posta dal governo

Via libera dell’Aula della Camera dei deputati alla fiducia posta dal governo sul decreto legge Pnrr. I voti a favore sono stati 185, quelli contrari…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, attesa la risposta militare di Israele all’Iran

A questo punto non è una questione di “se”, ma di “quando”. Israele risponderà all’attacco iraniano di sabato – il gabinetto di guerra appare sempre…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia