CRISI, BOSSI: “FUMOSO IL DISCORSO DI TREMONTI” | T-Mag | il magazine di Tecnè

CRISI, BOSSI: “FUMOSO IL DISCORSO DI TREMONTI”

Secondo il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, quello di Giulio Tremonti dinanzi alle Comissioni riunite di Camera e Senato (qui e qui) è stato un intervento “fumoso”. Le parole del Senatùr devono non essere troppo piaciute al superministro, tant’è che poco dopo lo stesso Tremonti annunciava un confronto sull’argomento. Tremonti, infatti, sta partecipando alla riunione della Lega Nord. Precedentemente, Bossi aveva criticato molto la lettera della Bce all’Italia. “Temo che quella lettera sia stata fatta a Roma”, ha osservato il leader del Carroccio. Un tentativo, insomma, “di far saltare il governo”. “Draghi da qui è andato in Europa ma è sempre a Roma”, ha aggiunto Bossi. A rincarare la dose è il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: “Bossi dice che la lettera della Bce sarebbe stata scritta da qualche parte a Roma. Quella lettera l’hanno scritta Lega e Pdl, che hanno governato otto anni su undici, di cui gli ultimi tre. Il senso di quella lettera sta nell’attività di governo”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia