Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra

“Dividerò il mio intervento in due parti per illustrare sia la proposta di pareggio di bilancio in Costituzione nell’articolo 81, sia la scelta di anticipo del pareggio di bilancio. È una caso di eterogenesi dei fini”. Ha introdotto così, Giulio Tremonti, la relazione alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio di Camera e Senato. Gli altri argomenti trattati dal ministro dell’Economia sono la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, dei servizi professionali e la privatizzazione su larga scala dei servizi locali; il tentativo, a livello europeo, di accorpare alla domenica le altre festività non religiose; i tagli, chiesti dalla Bce agli stipendi pubblici; i costi della politica; l’aumento della tassazione sulle rendite finanziarie.  

 

2 Commenti per “Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra”

  1. […] Nord, Umberto Bossi, quello di Giulio Tremonti dinanzi alle Comissioni riunite di Camera e Senato (qui e qui) è stato un intervento “fumoso”. Le parole del Senatùr devono non essere troppo […]

  2. […] l’obiettivo primario dell’anticipo del pareggio di bilancio al 2013. Misure ancora più drastiche, che però tengono la maggioranza vagamente divisa. Il veto di Bossi (quest’ultimo aveva […]

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia