Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra

“Dividerò il mio intervento in due parti per illustrare sia la proposta di pareggio di bilancio in Costituzione nell’articolo 81, sia la scelta di anticipo del pareggio di bilancio. È una caso di eterogenesi dei fini”. Ha introdotto così, Giulio Tremonti, la relazione alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio di Camera e Senato. Gli altri argomenti trattati dal ministro dell’Economia sono la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, dei servizi professionali e la privatizzazione su larga scala dei servizi locali; il tentativo, a livello europeo, di accorpare alla domenica le altre festività non religiose; i tagli, chiesti dalla Bce agli stipendi pubblici; i costi della politica; l’aumento della tassazione sulle rendite finanziarie.  

 

2 Commenti per “Intervento alle commissioni. I punti principali della relazione di Tremonti sulla manovra”

  1. […] Nord, Umberto Bossi, quello di Giulio Tremonti dinanzi alle Comissioni riunite di Camera e Senato (qui e qui) è stato un intervento “fumoso”. Le parole del Senatùr devono non essere troppo […]

  2. […] l’obiettivo primario dell’anticipo del pareggio di bilancio al 2013. Misure ancora più drastiche, che però tengono la maggioranza vagamente divisa. Il veto di Bossi (quest’ultimo aveva […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia