LE MISURE DRASTICHE DI CAMERON: “STIAMO VALUTANDO L’OPPORTUNITA’ DI BLOCCARE I SOCIAL NETWORK” | T-Mag | il magazine di Tecnè

LE MISURE DRASTICHE DI CAMERON: “STIAMO VALUTANDO L’OPPORTUNITA’ DI BLOCCARE I SOCIAL NETWORK”

Il premier britannico, David Cameron, è intervenuto in Parlamento in merito agli scontri di Londra di questi giorni a seguito dell’uccisione da parte della polizia di Mark Duggan (vicenda su cui si sta ancora cercando di fare chiarezza). Nella sua audizione, Cameron non ha escluso misure drastiche sui mezzi di comunicazione. “Stiamo valutando con i vertici della polizia – ha fatto sapere – l’opportunità di bloccare queste comunicazioni . Tutti coloro che hanno assistito a queste orribili azioni sono rimasti colpiti dal fatto che sono state organizzate attraverso i social network. La libera circolazione delle informazioni – ha spiegato ancora – può essere usate per nobili azioni, ma anche per azioni malvagie. Stiamo lavorando con la polizia, i servizi d’intelligence e l’industria per capire se può essere giusto impedire alle persone di comunicare attraverso questi siti e servizi quando sappiamo che stanno preparando violenze disordini e atti criminali”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia