Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama in vacanza, nonostante la crisi. E gli avversari glielo fanno notare

È un fatto consuetudinario. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà in vacanza dal 18 al 28 agosto nell’isola di Martha’s Vineyard, posto considerato “chic” e già famosa per essere tra le mete preferite della famiglia Kennedì. Di per sé, dicevamo, la notizia non dovrebbe fare nessuno scalpore. Non fosse altro che stavolta, tanto gli avversari politici quanto alcuni opinionisti, stanno attaccando il presidente, colpevole, a loro dire, di non badare troppo a spese per il riposo estivo nonostante la crisi economica. “Non credo che gli americani se la prenderanno se il presidente Obama trascorrerà un po’ di tempo con la sua famiglia”, ha osservato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. “In realtà – ha affermato – le vacanze presidenziali non esistono. La presidenza viaggia con lui. Sarà in contatto costante e riceverà regolari briefing dai suoi consiglieri per la sicurezza nazionale e l’economia. E naturalmente sarà pienamente in grado di tornare se necessario”.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, ipotesi contratti a tempo determinato più cari

I contratti a tempo determinato potrebbero essere più cari. È quanto si apprende da ambienti vicini al dossier, l’ipotesi è per ottenere l’obiettivo di incentivare…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Kim Jong Un è un pazzo che verrà messo alla prova”

Il dittatore della Corea del Nord è “un pazzo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il giorno dopo aver…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Rohani: “Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente”

“Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente. Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”. Lo ha detto il presidente iraniano, Hassan Rohani, in un discorso trasmesso dalla…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, sale a 286 il bilancio delle vittime

Sale a 286 il bilancio delle vittime del terremoto in Messico. Lo ha reso noto il responsabile della Protezione Civile messicana. 148 persone sono morte…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia