Il PD e terzo polo attaccano Governo e manovra: “Solo tasse, colpisce chi già paga” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il PD e terzo polo attaccano Governo e manovra: “Solo tasse, colpisce chi già paga”

Giudizi sfavorevoli da parte dell’opposizione, per l’approvazione della manovra proposta da Giulio Tremonti. Secondo Pierluigi Bersani, leader del PD: “C’è una forte preoccupazione: questa è una manovra che è a carico dei ceti popolari e dei ceti medi” e aggiunge: “Tremonti parlava di ristrutturare la manovra, ma qui non c’è nessuna ristrutturazione .È solo l’anticipo di misure che da tutti i mercati erano state giudicate come inadeguate. Se è così questa manovra non è in grado di risolvere i problemi”. Mentre il leader dell’IDV, Antonio Di Pietro sostiene: “Finalmente il Governo ha mostrato le carte piene sia di ombre sia di luci. Vista la situazione disastrosa in cui versa il sistema economico-finanziario del nostro paese, l’Idv ha il dovere di fare la sua parte, affrontando il provvedimento nel merito. Non possiamo comportarci come l’asino di Buridano che, continuando a dire sempre no, alla fine è morto di fame”

 

1 Commento per “Il PD e terzo polo attaccano Governo e manovra: “Solo tasse, colpisce chi già paga””

  1. […] della SeraPd-Terzo Polo bocciano manovra, Idv a sorpresa apreANSA.itMainfatti.it -T-mag -Agenzia di Stampa Ascatutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia