Berlusconi: “I tagli si possono spostare ma non eliminare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “I tagli si possono spostare ma non eliminare”

Dibattito in corso sulle modifiche da apportare in sede parlamentare alla manovra da 45 miliardi di euro. Berlusconi afferma: ”I saldi della manovra devono essere assolutamente invariabili. Ma se durante il percorso parlamentare emergono delle nuove idee che siano migliorative dei provvedimenti adottati nulla costa a che siano accolti”. Sull’eventualità di aggiungere un punto all’Iva aggiunge: “Un punto in più di Iva cambierebbe molto le cose perché sarebbero almeno cinque miliardi in più, però l’Iva determina una contrazione dei consumi vi sarebbe una maggiore tendenza all’evasione”. Il premier si dichiara favorevole al contributo di solidarietà già previsto per i redditi superiori ai 90mila euro e sfavorevole alla patrimoniale.

 

Scrivi una replica

News

Gentiloni: “I muri non sono la risposta alle sfide che dobbiamo affrontare”

“L’illusione di rispondere alle sfide che abbiamo davanti difendendo ciascuno il proprio interesse nazionale, contrapponendo paesi a Paesi è una illusione. Non si risponde a…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pugilato, morto l’ex campione dei pesi medi Jake LaMotta

Jake LaMotta, il pugile interpretato da Robert De Niro in Toro scatenato, è morto. Aveva 95 anni. Lo ha riferito la moglie, parlando al sito…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, almeno 225 persone sono morte a causa del terremoto

Almeno 225 persone sono morte a causa del terremoto che ha colpito il Messico, alle 13:14 locali di martedì – quando in Italia erano le…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “Economia globale in crescita sia nel 2017 che nel 2018”

Nel 2017, il Prodotto interno lordo globale crescerà del 3,5%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia