Il governo pensa all’inserimento del Tfr direttamente nello stipendio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il governo pensa all’inserimento del Tfr direttamente nello stipendio

Secondo un articolo del Corriere della Sera il Governo starebbe pensando di “spalmare” il Tfr mese per mese all’interno delgi stipendi. secondo i calcoli sarebbe come avere uno stipendio in più ogni anno. Secondo Centrella, segretario generale dell’Ugl, una manovra economica non può decidere come e se spalmare il Tfr e afferma: Siamo assolutamente contrari all’inserimento del Tfr nelle buste paga. Un’azione governativa che impoverisce ancor di più i ceti popolari, che fanno già fatica ad arrivare alla fine del mese. Per queste categorie cambierà poco se si accumula una cifra irrisoria su ogni stipendio, invece sarebbe il caso che il Tfr continuasse a essere erogato alla fine della carriera lavorativa, in modo da sortire gli effetti del tesoretto a cui ogni lavoratore attinge per rispondere ai fabbisogni familiari. L’Ugl ritiene che debbano essere i lavoratori stessi a deciderne eventuali modifiche “.

 

Scrivi una replica

News

Gentiloni: “Siamo finalmente tornati a crescere”

“L’Italia finalmente è tornata alla crescita economica, con una crescita tendenziale dell’1,8% quest’anno, che è molto importante non per la cifra in sé ma perché…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Orlando: “Mdp vuole parlare? Meglio iniziare a farlo adesso”

Se il Movimento Democratico e Progressista “vuol parlare dopo, sarebbe meglio cominciare a farlo adesso”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, commentando…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Carlo Tavecchio si è dimesso dalla presidenza della Figc

“Carlo Tavecchio si è appena dimesso dalla presidenza della Figc”. Lo ha annunciato il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, uscendo dal consiglio federale. “Ambizioni e sciacallaggi…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kenya, convalidata l’elezione di Kenyatta. È presidente

La Corte Suprema del Kenya ha convalidato l’elezione di Uhuru Kenyatta, respingendo i due ricorsi presentati dall’opposizione. A settembre la Corte Suprema aveva annullato per…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia