Crisi, la sfida dei Radicali: “Paghi anche il Vaticano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, la sfida dei Radicali: “Paghi anche il Vaticano”

In questi giorni i mezzi di informazione hanno osservato con attenzione il fenomeno (non da ultimo sul web) anti-Chiesa in periodo di crisi. In particolare su Facebook molti utenti chiedono al Vaticano di pagare la manovra. Il segretario radicale, Mario Staderini, ha proposto un emendamento per reintrodurre l’Ici sugli immobili di proprietà del Vaticano e ha lanciato una sfida, magari attraverso un dibattito televisivo “perché gli italiani possano farsi un’idea” con il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio. “Parlare male della Chiesa è una tentazione antica e ritornante, a molti dà fastidio perché sa ascoltare la gente, ne amplifica la voce e le attese, ne è sostenuta e la sostiene”, si leggeva in un editoriale di domenica sul quotidiano della Cei.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia