Crisi, la sfida dei Radicali: “Paghi anche il Vaticano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, la sfida dei Radicali: “Paghi anche il Vaticano”

In questi giorni i mezzi di informazione hanno osservato con attenzione il fenomeno (non da ultimo sul web) anti-Chiesa in periodo di crisi. In particolare su Facebook molti utenti chiedono al Vaticano di pagare la manovra. Il segretario radicale, Mario Staderini, ha proposto un emendamento per reintrodurre l’Ici sugli immobili di proprietà del Vaticano e ha lanciato una sfida, magari attraverso un dibattito televisivo “perché gli italiani possano farsi un’idea” con il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio. “Parlare male della Chiesa è una tentazione antica e ritornante, a molti dà fastidio perché sa ascoltare la gente, ne amplifica la voce e le attese, ne è sostenuta e la sostiene”, si leggeva in un editoriale di domenica sul quotidiano della Cei.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia