Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni”

Ieri a Rimini si è tenuto il Meeting dell’Amicizia, inaugurato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il presidente davanti ad una schiera di giovani, giornalisti e politici di ambo gli schieramenti ha dichiarato: “La strada per uscire dalla crisi per l’Italia è segnata da una ripresa del clima di fiducia, che non può essere conseguito però creando illusioni, in una mobilitazione condivisa per riprendere la crescita e le riforme evitando di lasciare il fardello del debito pubblico sulle spalle delle nuove generazioni”. “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni; non si dà fiducia e non si suscitano le reazioni necessarie, minimizzando o sdrammatizzando i nodi critici della realtà, ma guardandovi in faccia con intelligenza e con coraggio. Il coraggio della speranza, della volontà e dell’impegno. Dell’impegno operoso e sapiente, fatto di spirito di sacrificio e di massimo slancio creativo e innovativo” ha continuato il capo dello Stato.

 

1 Commento per “Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni””

  1. […] però, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha lanciato nel corso del suo intervento a Rimini frecciatine al vetriolo tanto alla maggioranza e al governo quanto all'opposizione su come è stata […]

Scrivi una replica

News

Banche, Antonio Patuelli confermato presidente dell’Abi

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell’ABI, l’Associazione bancaria italiana. Lo ha deciso all’unanimità il comitato esecutivo dell’ABI. Patuelli resterà in carica fino all’estate 2020.…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu: “Ambasciata Usa a Gerusalemme entro un anno”

L’ambasciata statunitense potrebbe essere trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme “molto più velocemente di quanto si pensi, probabilmente entro un anno da oggi”. Lo ha…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “La mancanza di lavoro resta l’emergenza principale dell’Italia”

“La mancanza di lavoro, nonostante negli ultimi tempi si sia registrato un sensibile miglioramento, come risulta anche dai dati dell’Istat dei giorni scorsi, resta l’emergenza…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, l’indipendentista Roger Torrent eletto presidente del Parlamento catalano

Il deputato indipendentista di Girona, Roger Torrent, è il presidente del nuovo Parlamento catalano. Torrent – esponente dell’Erc, i Repubblicani Catalani di Sinistra – è…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia