Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni”

Ieri a Rimini si è tenuto il Meeting dell’Amicizia, inaugurato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il presidente davanti ad una schiera di giovani, giornalisti e politici di ambo gli schieramenti ha dichiarato: “La strada per uscire dalla crisi per l’Italia è segnata da una ripresa del clima di fiducia, che non può essere conseguito però creando illusioni, in una mobilitazione condivisa per riprendere la crescita e le riforme evitando di lasciare il fardello del debito pubblico sulle spalle delle nuove generazioni”. “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni; non si dà fiducia e non si suscitano le reazioni necessarie, minimizzando o sdrammatizzando i nodi critici della realtà, ma guardandovi in faccia con intelligenza e con coraggio. Il coraggio della speranza, della volontà e dell’impegno. Dell’impegno operoso e sapiente, fatto di spirito di sacrificio e di massimo slancio creativo e innovativo” ha continuato il capo dello Stato.

 

1 Commento per “Napolitano: “Stiamo attenti, dare fiducia non significa alimentare illusioni””

  1. […] però, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha lanciato nel corso del suo intervento a Rimini frecciatine al vetriolo tanto alla maggioranza e al governo quanto all'opposizione su come è stata […]

Scrivi una replica

News

Lavoro, ipotesi contratti a tempo determinato più cari

I contratti a tempo determinato potrebbero essere più cari. È quanto si apprende da ambienti vicini al dossier, l’ipotesi è per ottenere l’obiettivo di incentivare…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Kim Jong Un è un pazzo che verrà messo alla prova”

Il dittatore della Corea del Nord è “un pazzo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il giorno dopo aver…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Rohani: “Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente”

“Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente. Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”. Lo ha detto il presidente iraniano, Hassan Rohani, in un discorso trasmesso dalla…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, sale a 286 il bilancio delle vittime

Sale a 286 il bilancio delle vittime del terremoto in Messico. Lo ha reso noto il responsabile della Protezione Civile messicana. 148 persone sono morte…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia