Siria, Assad in tv promette riforme. A Damasco missione Onu | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Assad in tv promette riforme. A Damasco missione Onu

Mentre in Libia, Gheddafi a parte, sembra prossima la fine delle ostilità (con tutti i se e i ma del caso, naturalmente), in Siria la situazione risulta ancora alquanto instabile. Il presidente Bashar Al Assad è però apparso in televisione, per un’intervista, per dire che le cose vanno meglio, che presto verranno varate le riforme tanto auspicate, “a partire dalla settimana prossima, le autorità competenti cominceranno a ricevere le richieste da chi vuole fondare nuovi partiti”. Sulla linea dura adottata da Damasco per fronteggiare le proteste, Assad si è limitato a dire: “Abbiamo già cominciato a punire chi si è macchiato di crimini contro il popolo siriano, siano essi militari o civili”. Intanto a Damasco è giunta una missione Onu per verificare le condizioni umanitarie in queste settimane convulse di scontri e proteste. 

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia