Siria, Assad in tv promette riforme. A Damasco missione Onu | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Assad in tv promette riforme. A Damasco missione Onu

Mentre in Libia, Gheddafi a parte, sembra prossima la fine delle ostilità (con tutti i se e i ma del caso, naturalmente), in Siria la situazione risulta ancora alquanto instabile. Il presidente Bashar Al Assad è però apparso in televisione, per un’intervista, per dire che le cose vanno meglio, che presto verranno varate le riforme tanto auspicate, “a partire dalla settimana prossima, le autorità competenti cominceranno a ricevere le richieste da chi vuole fondare nuovi partiti”. Sulla linea dura adottata da Damasco per fronteggiare le proteste, Assad si è limitato a dire: “Abbiamo già cominciato a punire chi si è macchiato di crimini contro il popolo siriano, siano essi militari o civili”. Intanto a Damasco è giunta una missione Onu per verificare le condizioni umanitarie in queste settimane convulse di scontri e proteste. 

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia