Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia”

Pier Luigi Bersani ha annunciato un autunno caldo alle parti sociali che il Partito democratico sta incontrando in queste ore al fine di illustrare la contromanovra. E Susanna Camusso, segretaria della Cgil, in riferimento allo sciopero generale del 6 settembre ha osservato come quello richiesto ai lavoratori sia “uno sforzo straordinario ma necessario perché anche la situazione lo è”. Intanto, intervenendo al meeting di Cl, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha invece sostenuto che lo sciopero non sarà “per i lavoratori, non per l’Italia, ma è ideologico contro Berlusconi e contro il governo perché chiunque ha a cuore gli interessi dell’Italia sa bene che senza questa legge l’Italia starebbe peggio”. Sul tema delle pensioni, invece, Alfano ha chiarito che la maggioranza non ha alcuna intenzione di creare un conflitto generazionale. “Ai giovani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari – ha spiegato – vogliamo assicurare una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia