Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia”

Pier Luigi Bersani ha annunciato un autunno caldo alle parti sociali che il Partito democratico sta incontrando in queste ore al fine di illustrare la contromanovra. E Susanna Camusso, segretaria della Cgil, in riferimento allo sciopero generale del 6 settembre ha osservato come quello richiesto ai lavoratori sia “uno sforzo straordinario ma necessario perché anche la situazione lo è”. Intanto, intervenendo al meeting di Cl, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha invece sostenuto che lo sciopero non sarà “per i lavoratori, non per l’Italia, ma è ideologico contro Berlusconi e contro il governo perché chiunque ha a cuore gli interessi dell’Italia sa bene che senza questa legge l’Italia starebbe peggio”. Sul tema delle pensioni, invece, Alfano ha chiarito che la maggioranza non ha alcuna intenzione di creare un conflitto generazionale. “Ai giovani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari – ha spiegato – vogliamo assicurare una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia