Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, per Camusso lo sciopero è sforzo straordinario, ma necessario. Alfano: “Non è per l’Italia”

Pier Luigi Bersani ha annunciato un autunno caldo alle parti sociali che il Partito democratico sta incontrando in queste ore al fine di illustrare la contromanovra. E Susanna Camusso, segretaria della Cgil, in riferimento allo sciopero generale del 6 settembre ha osservato come quello richiesto ai lavoratori sia “uno sforzo straordinario ma necessario perché anche la situazione lo è”. Intanto, intervenendo al meeting di Cl, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha invece sostenuto che lo sciopero non sarà “per i lavoratori, non per l’Italia, ma è ideologico contro Berlusconi e contro il governo perché chiunque ha a cuore gli interessi dell’Italia sa bene che senza questa legge l’Italia starebbe peggio”. Sul tema delle pensioni, invece, Alfano ha chiarito che la maggioranza non ha alcuna intenzione di creare un conflitto generazionale. “Ai giovani che hanno difficoltà a trovare lavoro e si trovano ad essere precari – ha spiegato – vogliamo assicurare una pensione. E proprio per questo siamo convinti che i padri debbano stare accanto ai figli e non contro”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia