QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI | T-Mag | il magazine di Tecnè

QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI

Quando i quattro giornalisti italiani  (Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina, Corriere; Domenico Quirico, La Stampa; Claudio Monici; Avvenire) sono stati rapiti stavano viaggiando sulla stessa auto tra Zawiyah e Tripoli. L’autista è stato invece ucciso. Ma da quanto è trapelato, tra cui le informazioni raccolte da Avvenire, i quattro sarebbero stati rapiti da civili e consegnati in seguito alle forze lealiste. Il console di Bengasi, Guido De Sanctis, è riuscito a mettersi in contatto con uno dei giornalisti. Si trovano in un appartamento a Tripoli e sono in buone condizioni. “Auspichiamo che i giornalisti italiani rapiti siano rilasciati sani e salvi il prima possibile”, è l’appello lanciato dalla portavoce dell’Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza comune Catherine Ashton.

 

1 Commento per “QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI”

  1. […] via Twitter, è stato Matthew Chance, inviato della Cnn. Per quanto riguarda le sorti dei quattro giornalisti italiani rapiti, il console a Bengasi ha fatto sapere di non avere ricevuto alcuna richiesta dai rapitori. Sempre […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia