QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI | T-Mag | il magazine di Tecnè

QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI

Quando i quattro giornalisti italiani  (Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina, Corriere; Domenico Quirico, La Stampa; Claudio Monici; Avvenire) sono stati rapiti stavano viaggiando sulla stessa auto tra Zawiyah e Tripoli. L’autista è stato invece ucciso. Ma da quanto è trapelato, tra cui le informazioni raccolte da Avvenire, i quattro sarebbero stati rapiti da civili e consegnati in seguito alle forze lealiste. Il console di Bengasi, Guido De Sanctis, è riuscito a mettersi in contatto con uno dei giornalisti. Si trovano in un appartamento a Tripoli e sono in buone condizioni. “Auspichiamo che i giornalisti italiani rapiti siano rilasciati sani e salvi il prima possibile”, è l’appello lanciato dalla portavoce dell’Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza comune Catherine Ashton.

 

1 Commento per “QUATTRO GIORNALISTI ITALIANI RAPITI NEI PRESSI DI TRIPOLI”

  1. […] via Twitter, è stato Matthew Chance, inviato della Cnn. Per quanto riguarda le sorti dei quattro giornalisti italiani rapiti, il console a Bengasi ha fatto sapere di non avere ricevuto alcuna richiesta dai rapitori. Sempre […]

Scrivi una replica

News

Elezioni, Di Maio: “Siamo la prima forza politica in Italia”

Alle prossime elezioni politiche, in programma per il 4 marzo, ci sono due possibilità: “O un voto inutile al Pd o un voto al MoVimento…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Lorenzin: “Alle Regionali del Lazio Civica Popolare correrà da sola”

“Andremo da soli”. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annunciando che la sua Lista Civica si presenterà da sola alle Regionali del…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pence: “È un grande onore essere a Gerusalemme”

“È un grande onore per me essere a Gerusalemme capitale di Israele”, così il vicepresidente americano Mike Pence in occasione dell’incontro con il premier israeliano…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Salvini: “L’Italia non ha bisogno di garanti a Bruxelles”

“L’Italia non ha bisogno di garanti, siamo una Repubblica libera e sovrana che è stata calpestata dagli interessi di Bruxelles e Berlino, quindi sono gli…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia