Confindustria: “”La Manovra va migliorata per renderla più credibile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confindustria: “”La Manovra va migliorata per renderla più credibile”

Giampaolo Galli, direttore generale di Confindustria in audizione al Senato ha dichiarato: “La Manovra va migliorata per renderla più credibile e per rafforzare le misure a sostegno della crescita”. Ha aggiunto, parlando della Robin Tax,  che ”rischia di incrementare ulteriormente i costi dell’energia che già pesano enormemente sulla competitività delle imprese italiane” e che va dunque eliminata. A proposito di lotta all’evasione, innalzamento età pensionabile e modifica dell’Iva ha affermato: ”Sono misure che consentirebbero di incentivare l’occupazione e lo sviluppo riducendo gradualmente il cuneo contributivo e fiscale su lavoratori e imprese”, oltre ad avere ”effetti molto rilevanti per la finanza pubblica con risparmi a regime superiori ai 15 miliardi di euro”.

  

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia