Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl

“Bisogna interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato. Chi ha pensioni di reversibilità eccessivamente alte, percepisce accompagnamenti che attualmente vengono dati indistintamente a tutti senza limiti legati al reddito”. A dirlo durante il suo intervento al meeting di Cl è stato il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, facendo intendere che le pensioni in assoluto non si toccano, ma qualcosa potrebbe essere fatto per quelle di reversibilità. Poi l’annuncio: arriva la tassa sull’evasione. “Ci siamo inventati la tassa sull’evasione che oggi pomeriggio andremo a finire di scrivere. È una tassa patrimoniale contro gli evasori”, ha spiegato Calderoli. “Non colpisce chi le tasse le ha già pagate perché si può mettere in detrazione. Io credo che il contributo di solidarietà sia giusto in termini generali ma non è giusto far pagare le tasse a chi le ha sempre pagate”. Infine, sui tagli agli enti locali il ministro leghista ha fatto sapere che verrà proposta una diminuzione onde evitare, come hanno evitato diversi amministratori locali, che i tagli possano “uccidere” il federalismo.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia