Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, le proposte di Calderoli al meeting di Cl

“Bisogna interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato. Chi ha pensioni di reversibilità eccessivamente alte, percepisce accompagnamenti che attualmente vengono dati indistintamente a tutti senza limiti legati al reddito”. A dirlo durante il suo intervento al meeting di Cl è stato il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, facendo intendere che le pensioni in assoluto non si toccano, ma qualcosa potrebbe essere fatto per quelle di reversibilità. Poi l’annuncio: arriva la tassa sull’evasione. “Ci siamo inventati la tassa sull’evasione che oggi pomeriggio andremo a finire di scrivere. È una tassa patrimoniale contro gli evasori”, ha spiegato Calderoli. “Non colpisce chi le tasse le ha già pagate perché si può mettere in detrazione. Io credo che il contributo di solidarietà sia giusto in termini generali ma non è giusto far pagare le tasse a chi le ha sempre pagate”. Infine, sui tagli agli enti locali il ministro leghista ha fatto sapere che verrà proposta una diminuzione onde evitare, come hanno evitato diversi amministratori locali, che i tagli possano “uccidere” il federalismo.

 

Scrivi una replica

News

Kosovo, ucciso il noto leader della comunità serba

Il leader dei serbi del Kosovo, Oliver Ivanovic, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel corso della mattinata di martedì 16 gennaio a…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Tusk: “Cuori Ue ancora aperti per Londra”

“A meno che non ci sia un cambiamento di cuore tra i nostri amici britannici, la Brexit diventerà una realtà, con tutte le sue conseguenze…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Moscovici: “Fiducia in Italia, il debito è in calo”

In occasione della conferenza stampa a Parigi il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici, ha parlato del debito pubblico italiano che seppur…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, inflazione dicembre all’1,6%

Nel mese di dicembre l’inflazione in Germania si è attestata all’1,6% su base annua. Su base mensile invece il rialzo è stato dello 0,8%. Confermato…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia