Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio

Il fatto che gli abbiano oscurato il sito (www.ali-ferzat.com) è, alla fine, il danno minore. Il celebre vignettista siriano Ali Ferzat, reo di avere rappresentato il presidente Assad che faceva l’autostop con Gheddafi, è stato intercettato dagli agenti dei servizi di sicurezza di Damasco e picchiato (alcuni organi di informazione riferiscono di mani spezzate al fine di ridurlo al silenzio). Un avvertimento, insomma, affinché smetta di disegnare le sue vignette. “Le nostre vite sono in pericolo”, ha commentato Ferzat. Nelle ultime 24 ore, fanno intanto sapere gli attivisti, in Siria a causa delle proteste spesso represse nel sangue avrebbero perso la vita almeno quindici persone.

 

1 Commento per “Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio”

  1. […] vignettista siriano, Ali Ferzat, al quale erano state spezzate le mani al fine di “zittirlo” ha pubblicato sul suo sito un nuovo disegno che ha tutta l'aria di essere […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia