Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio

Il fatto che gli abbiano oscurato il sito (www.ali-ferzat.com) è, alla fine, il danno minore. Il celebre vignettista siriano Ali Ferzat, reo di avere rappresentato il presidente Assad che faceva l’autostop con Gheddafi, è stato intercettato dagli agenti dei servizi di sicurezza di Damasco e picchiato (alcuni organi di informazione riferiscono di mani spezzate al fine di ridurlo al silenzio). Un avvertimento, insomma, affinché smetta di disegnare le sue vignette. “Le nostre vite sono in pericolo”, ha commentato Ferzat. Nelle ultime 24 ore, fanno intanto sapere gli attivisti, in Siria a causa delle proteste spesso represse nel sangue avrebbero perso la vita almeno quindici persone.

 

1 Commento per “Siria, il regime “obbliga” il vignettista al silenzio”

  1. […] vignettista siriano, Ali Ferzat, al quale erano state spezzate le mani al fine di “zittirlo” ha pubblicato sul suo sito un nuovo disegno che ha tutta l'aria di essere […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia