La Cei e la questione morale in politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Cei e la questione morale in politica

“La questione morale in politica, come in tutti gli altri ambiti del vivere pubblico e privato, è grave e urgente e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti. Nella società odierna siamo tutti insidiati da una cultura che semina menzogne e fa pensare che l’uomo vero sia colui che ha potere e denaro, che le regole sono nemiche della libertà, che bisogna lasciarsi guidare dalle sensazioni più che dalla ragione, che il bene morale è ciò che conviene senza sacrificio. Questo clima culturale corrode il modo di concepire la vita, la famiglia, il lavoro, il senso del dovere e di Dio stesso”. Questo il monito del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, lanciato durante la messa celebrata per la solennità dell’apparizione della Madonna al santuario della Guardia.

 

1 Commento per “La Cei e la questione morale in politica”

  1. SIA LA QUESTIONE MORALE (pedofilia) sia l’evasione fiscale riguarda sempre la Chiesa di Roma, madre di tutte le menzogne. Un vescovo prende 13 mila € il mese per quali mansioni? Bagnasco ha 4 guardie del corpo. Come affermava Federico II di Svevia: “Dove hanno imparato questi nostri preti a portare le armi contro i prìncipi, a vestir corazze anziché paramenti sacri, a regger lance invece del pastorale… Quale concilio, generale, o particolare, l’ha mai prescritto? Quale comunità di uomini timorati l’ha ordinato e vi ha posto il sigillo?”. http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854835139/All'ombra_di_Castel_del_Monte_assassinate_Federico_II_di_Svevia/Alessio_Di_Benedetto.html

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia