La Cei e la questione morale in politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Cei e la questione morale in politica

“La questione morale in politica, come in tutti gli altri ambiti del vivere pubblico e privato, è grave e urgente e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti. Nella società odierna siamo tutti insidiati da una cultura che semina menzogne e fa pensare che l’uomo vero sia colui che ha potere e denaro, che le regole sono nemiche della libertà, che bisogna lasciarsi guidare dalle sensazioni più che dalla ragione, che il bene morale è ciò che conviene senza sacrificio. Questo clima culturale corrode il modo di concepire la vita, la famiglia, il lavoro, il senso del dovere e di Dio stesso”. Questo il monito del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, lanciato durante la messa celebrata per la solennità dell’apparizione della Madonna al santuario della Guardia.

 

1 Commento per “La Cei e la questione morale in politica”

  1. SIA LA QUESTIONE MORALE (pedofilia) sia l’evasione fiscale riguarda sempre la Chiesa di Roma, madre di tutte le menzogne. Un vescovo prende 13 mila € il mese per quali mansioni? Bagnasco ha 4 guardie del corpo. Come affermava Federico II di Svevia: “Dove hanno imparato questi nostri preti a portare le armi contro i prìncipi, a vestir corazze anziché paramenti sacri, a regger lance invece del pastorale… Quale concilio, generale, o particolare, l’ha mai prescritto? Quale comunità di uomini timorati l’ha ordinato e vi ha posto il sigillo?”. http://www.lafeltrinelli.it/products/9788854835139/All'ombra_di_Castel_del_Monte_assassinate_Federico_II_di_Svevia/Alessio_Di_Benedetto.html

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia