Al via mercoledì l’asta sulle frequenze 4G | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via mercoledì l’asta sulle frequenze 4G

Avrà inizio mercoledì (31 agosto) alle 15 l’asta per l’utilizzo delle frequenze 4G, vale a dire le frequenze in banda 800, 1800, 2000, 2600 su cui potrà svilupparsi la futura connessione mobile. Il ministero dello Sviluppo economico, infatti, ha annunciato in una nota che sono state aperte martedì mattina in seduta pubblica le offerte economiche presentate dalle società ammesse alla gara (Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3G) e che le offerte iniziali vincolanti per le frequenze ammontano a 2,3 miliardi di euro. Le frequenze in gara sono rimaste libere dopo il passaggio delle tv al digitale terrestre e potranno risultare fondamentali per gli operatori di telefonia mobile, alle prese con un sovraccarico della rete per via della grande mole di trasmissione dati da parte di smartphone e chiavette.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia