MANOVRA, IL TESORO: MANCANO 4 MILIARDI. BANKITALIA: AVRA’ EFFETTI RESTRITTIVI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, IL TESORO: MANCANO 4 MILIARDI. BANKITALIA: AVRA’ EFFETTI RESTRITTIVI

Neanche il tempo di pubblicare il comunicato ufficiale che i tecnici del Tesoro facevano sapere che le correzioni alla manovra ferragostana stabilite al vertice di Arcore avrebbero provocato un vuoto di 4,2 miliardi di euro sui 45 previsti per il raggiungimento dell’anticipo del pareggio di bilancio. Non solo. Il vicedirettore di Bankitalia, Ignazio Visco, in audizione al Senato sulla manovra economica, ha affermato che “eventuali cambiamenti nella struttura della manovra dovrebbero andare nella direzione di ridurre il peso degli aumenti delle entrate, accrescere il ruolo delle misure strutturali, minimizzare gli effetti negativi sul prodotto, contenere l’incertezza circa l’attuazione di alcune misure (quali la delega fiscale e assistenziale e le modalità con cui verrà esercitata la relativa clausola di salvaguardia). L’aggiustamento dei conti, necessario per evitare uno scenario ben più grave, avrà inevitabilmente effetti restrittivi sull’economia”. In ogni caso nel pomeriggio di martedì è previsto l’inizio della discussione degli emendamenti – si ipotizza siano circa un migliaio – al Senato in commissione Bilancio.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, bocciati tutti i ricorsi presentati dalla Regione Veneto

Tutte le questioni prospettate nei ricorsi della Regione Veneto sull’obbligo dei vaccini non sono fondate. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale. I giudici hanno spiegato…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ratko Mladic condannato all’ergastolo per crimini contro l’umanità

Ratko Mladic – ex comandante dell’esercito serbo bosniaco – è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale penale internazionale dell’Aja. È stato riconosciuto colpevole di genocidio e…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zimbabwe, Mnangagwa giurerà venerdì da nuovo presidente

Il nuovo presidente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, giurerà nel corso della cerimonia che si terrà nella giornata di venerdì 24 novembre.…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usura, Confesercenti-Sos Impresa: “Vittime 200.000 imprenditori”

“Durante la recessione, il mercato del credito illegale ‘a strozzo’ ha raggiunto un giro d’affari di circa 24 miliardi e coinvolge circa 200 mila imprenditori…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia