MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, TUTTO DA RIFARE O QUASI

Tutto da rifare. La quadra che sembrava essere stata finalmente trovata è ora di nuovo in discussione. Troppe polemiche attorno alla manovra riscritta in circa sette ore lunedì ad Arcore. La stretta sulle pensioni – in particolare sul servizio militare e sul riscatto della laurea, non contemplati al fine del raggiungimento dell’età pensionabile – hanno scontentato sindacati e associazioni di categoria. Cosicché ai mal di pancia della Cgil (annunciati con largo anticipo), si sono aggiunti quelli di Cisl e Uil. Entrambe le sigle sindacali, infatti, hanno minacciato mobilitazioni. A leggere i giornali si potrebbe pensare di tutto, addirittura il ritiro del provvedimento riguardante le pensioni. Mentre nella mattinata di mercoledì è previsto un incontro sul tema tra il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e quello per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, la manovra è approdata in commissione Bilancio del Senato. Sono stati presentati 1.300 emendamenti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia