Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria”

“C’è da purificare l’aria, perché le nuove generazioni, crescendo, non restino avvelenate”. Non lascia spazio alle interpretazioni il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, il quale evidenzia la contrarietà ai “racconti che, se comprovati, a livelli diversi rilevano stili di vita difficilmente compatibili con la dignità delle persone e il decoro delle istituzioni e della vita pubblica”.
“Non è la prima volta – ha aggiunto Bagnasco – che ci occorre di annotarlo: chiunque sceglie la militanza politica, deve essere consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell’onore che comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda. Da più parti, nelle ultime settimane, si sono elevate voci che invocavano nostri pronunciamenti. I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere dalla loro notorietà, ammorbano l’aria e appesantiscono il cammino comune”.

 

2 Commenti per “Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria””

  1. […] parole pronunciate lunedì dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, sulla questione morale hanno certamente provocato reazioni istantanee, tanto negli esponenti politici quanto tra gli […]

  2. […] Permanente dei vescovi. Le parole di Crociata chiudono in qualche modo la querelle causata dalle parole di Angelo Bagnasco e la “questione morale”. […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia