L’appello di Anna Paola Concia: “Le donne non votino più per il Pdl” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello di Anna Paola Concia: “Le donne non votino più per il Pdl”

“Sfortunatamente non sono affatto stupita dell’ultima inqualificabile battuta del presidente del Consiglio. Quello che trovo agghiacciante è che questa ennesima trovata di Berlusconi non è affatto una boutade, ma esprime esattamente il suo vero pensiero sulle donne, ovvero il pensiero degno solo di un vecchio porco”. Non usa mezzi termini Anna Paola Concia, deputata del Partito democratico, per commentare la “battuta” del premier sul nuovo partito che si chiamerà Forza Gnocca.
“Inutile dire – aggiunge Concia – che in un qualsiasi altro paese un personaggio simile si sarebbe dovuto dimettere, ma forse è il caso di mettere in guardia le italiane e gli italiani sul pericolo di assuefazione a questa immagine indecorosa che Berlusconi e il suo partito di maschilisti vogliono dare delle donne italiane che, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono e vogliono decisamente altro. Quello che vogliamo noi donne italiane è rimettere in piedi questo paese e governarlo e abbiamo un unico, semplice e infallibile strumento democratico per farlo: non votare più per il centrodestra. Se questo accadrà, sono certa che nessuna di noi se ne dovrà pentire”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia