“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Se Steve fosse nato in provincia di Napoli”

In questi giorni sono molti i giornalisti e i blogger che hanno dedicato un articolo, un ricordo a Steve Jobs, cofondatore della Apple.
Antonio Menna, giornalista e blogger di Napoli, è tra questi. Ma il suo post (dal titolo eloquente: Se Steve fosse nato in provincia di Napoli) è stato notato per motivi che vanno oltre. Menna ha infatti raccontato l’ipotetica vita di uno Steve Jobs cresciuto con il sogno di creare qualcosa di innovativo e, come l’originale, inizia a sperimentare le sue idee in un garage. Ma la burocrazia e la camorra impediscono al “nostro” Stefano Lavori di compiere l’impresa che è invece riuscita a Jobs. Di qui l’amara conclusione, parafrasando proprio Jobs: “La Apple in provincia di Napoli non sarebbe nata, perchè saremo pure affamati e folli, ma se nasci nel posto sbagliato rimani con la fame e la pazzia, e niente più”.

 

2 Commenti per ““Se Steve fosse nato in provincia di Napoli””

  1. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Internet Tuttogratistutte le notizie […]

  2. […] Steve Jobs fosse nato a Napoli”, la storia di Antonio Menna fa …NanoPressT-mag -Tele Club Italia -Corriere della Seratutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Qatar 2022, Platini in stato di fermo per l’assegnazione dei Mondiali di calcio

Secondo il sito francese Mediapart, l’ex presidente della Uefa, Michel Platini è in stato di fermo con l’accusa di corruzione per l’assegnazione dei Mondiali di…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Egitto, morto l’ex presidente Morsi. Aveva 67 anni

Mohamed Morsi, ex presidente ed esponente della Fratellanza musulmana messa al bando in Egitto, ha perso la vita a 67 a causa di un infarto…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ira, Usa: «Altri mille militari in Medio oriente»

Il Pentagono ha confermato che gli Stati Uniti invieranno ulteriori 1.000 soldati in Medio oriente. «La scelta è stata presa in seguito ai recenti attacchi…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Qe ha ancora uno spazio considerevole»

«Il programma di acquisto di asset (il quantitative easing, ndr) ha ancora uno spazio considerevole. In assenza di un miglioramento, al punto che sia minacciato…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia