Berlusconi al telefono con Lavitola, le reazioni dell’opposizione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi al telefono con Lavitola, le reazioni dell’opposizione

Come era preventivabile, le intercettazioni pubblicate da Repubblica relative ad una conversazione telefonica tra il premier Silvio Berlusconi e Valter Lavitola non hanno lasciato indifferente il mondo politico, soprattutto l’opposizione. “Le frasi pronunciate da Berlusconi al telefono con il faccendiere Lavitola – ha osservato ad esempio la presidente del Pd al Senato, Anna Finocchiaro – sono gravissime e denunciano un atteggiamento eversivo, e per questo inammissibile, da parte del premier nei confronti degli altri poteri dello Stato e della stampa. È inaudito e inaccettabile che un presidente del Consiglio si esprima in questo modo. E purtroppo, nel suo caso, ci troviamo di fronte a un comportamento ricorsivo, non a una casuale caduta di stile. Sono le parole di un premier che deve lasciare il suo posto, se ne deve andare”.
Secondo il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, “il premier è una persona disperata che fa tutto in funzione della sua impunità. Rientra nel cliché del personaggio utilizzare il ruolo di capo del governo per criminalizzare la magistratura, bloccare le indagini e attaccare la stampa. Insomma per fare il fascista-piduista, quale egli è”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti: è morto l’ex segretario di Stato Colin Powell

L’ex segretario di Stato statunitense Colin Powell è morto, a causa di complicazioni dovute la COVID-19. Powell, che aveva 84 anni, è stato il primo…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 45mila nuovi contagi in Gran Bretagna

Nuovo balzo di contagi in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 45.100 nuovi casi di coronavirus. I morti sono 57.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia