Governo, Berlusconi alla prova del nove | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi alla prova del nove

Il voto della Camera sul rendiconto di bilancio sarà la prova del nove del governo. Tra defezioni e assenti forzati (Francesco Nucara, segretario del Pri, non sarà in Aula perché ricoverato da domenica) Berlusconi sembra appeso un filo e da quanto si apprende deciderà il da farsi a voto avvenuto. La maggioranza è compromessa, tanto che potrebbe non essere raggiunta. Se i voti dovessero fermarsi al di sotto di quota 314 allora il premier potrebbe optare per un passo indietro. La conferma è stata data da Isabella Bertolini, tra i sei firmatari della lettera a Berlusconi (qui l’intervista di T-Mag a Giorgio Stracquadanio). “Il presidente sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi, è stato lui a prospettare tutte le possibilità ed opzioni che sta valutando: restare, passo indietro, passo laterale”, ha fatto sapere la deputata del Pdl dopo un colloquio a Palazzo Grazioli.
Le opposizioni, invece, hanno fatto sapere dopo un vertice alla Camera che saranno in Aula, ma che non voteranno il rendiconto generale dello Stato. “Anche Berlusconi – è il pensiero espresso dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, durante un’intervista – sta governando su un ribaltone perché la sua non è la maggioranza uscita dalle elezioni. Scilipoti e compagnia non erano alle elezioni con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Papa: “Impatto Covid su educazione e giovani”

“In questo momento, nel quale la pandemia di Covid-19 ha prodotto una crisi dai molteplici aspetti, in particolare un forte impatto sull’educazione e sui giovani, vi invito a…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morto lo stilista francese Thierry Mugler: aveva 73 anni

Lutto nel mondo della moda, dove è mortolo stilista francese, Thierry Mugler all’età di 73 anni. Famoso per i suoi corsetti indossati da star del…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Austria primo Paese Ue ad imporre l’obbligo vaccinale

L’Austria è il primo Paese Ue ad imporre l’obbligo di vaccino ai propri cittadini. La legge entrerà in vigore dal 1 febbraio per tutti i…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 65mila nuovi contagi e 655 decessi

Nelle ultime 24 ore in Russia si sono registrati 65.109 contagi e 655 morti.…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia