Governo, Berlusconi alla prova del nove | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi alla prova del nove

Il voto della Camera sul rendiconto di bilancio sarà la prova del nove del governo. Tra defezioni e assenti forzati (Francesco Nucara, segretario del Pri, non sarà in Aula perché ricoverato da domenica) Berlusconi sembra appeso un filo e da quanto si apprende deciderà il da farsi a voto avvenuto. La maggioranza è compromessa, tanto che potrebbe non essere raggiunta. Se i voti dovessero fermarsi al di sotto di quota 314 allora il premier potrebbe optare per un passo indietro. La conferma è stata data da Isabella Bertolini, tra i sei firmatari della lettera a Berlusconi (qui l’intervista di T-Mag a Giorgio Stracquadanio). “Il presidente sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi, è stato lui a prospettare tutte le possibilità ed opzioni che sta valutando: restare, passo indietro, passo laterale”, ha fatto sapere la deputata del Pdl dopo un colloquio a Palazzo Grazioli.
Le opposizioni, invece, hanno fatto sapere dopo un vertice alla Camera che saranno in Aula, ma che non voteranno il rendiconto generale dello Stato. “Anche Berlusconi – è il pensiero espresso dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, durante un’intervista – sta governando su un ribaltone perché la sua non è la maggioranza uscita dalle elezioni. Scilipoti e compagnia non erano alle elezioni con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia