Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe

Herman Cain, candidato alle primarie repubblicane, non riesce ad evitare le gaffe, dimostrando una scarsa preparazione in politica estera.
Gli è stato proposto di rimediare alla brutta figura sulla Libia, ma anziché fornire una risposta esatta l’ex manager delle Godfather’s Pizza si è lanciato in un anatema nei riguardi di chi per primo gli aveva posto la domanda. In sostanza, ciò che ha lamentato Cain, era la poca chiarezza dell’interlocutore. Cosa voleva sapere? “Se ero d’accordo con mettere gli Stati Uniti dalla parte dell’opposizione? Se ro d’accordo con dire che Gheddafi doveva andarsene? Se ero d’accordo col fatto che loro adesso hanno un paese in cui i talebani e al Qaida sono parte del governo? Se ero d’accordo con il non sapere cosa sarebbe stato il governo libico?”.
Il punto è che non c’è alcun motivo di credere, necessariamente, in una presunta infiltrazione di talebani nel Paese. Il suo staff ha perciò tentato di correggere il tiro sostenendo che Cain si era riferito ad un’altra vicenda, quella di Abdel-Hakim Belhaj, ex leader dei ribelli che negli anni novanta si rifugiò in Afghanistan dopo aver tentato un golpe contro Gheddafi.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia