Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere”

“Sono azionista con grandissimo sacrificio economico. Non vedo l’ora che qualcuno la compri. Sono andato a chiederlo con molta insistenza in tante occasioni”. A riferirlo è stato Renato Soru, parlando lunedì ai microfoni di Radio 3, a proposito dell’Unità di cui è editore.
“Il giornale – ha spiegato Soru – vive della vendita delle sue copie e del finanziamento pubblico. Non è facile, oggi non perde più quei soldi ma è in un equilibrio precario e andrebbe molto meglio se avesse una migliore attenzione da parte degli investitori pubblicitari. Su Alitalia, ad esempio, c’è Libero, ma non l’Unità. Sulle Ferrovie dello Stato ci sono giornali anche impensabili, ma non l’Unità, che è considerato un giornale di partito”.
Negli ultimi tempi molti collaboratori del giornale hanno lamentato di non percepire lo stipendio. “Questo – ha chiosato Soru a tale proposito – dà il segno di un giornale che soffre la difficoltà di andare avanti. Si potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di chiudere”.

 

2 Commenti per “Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere””

  1. […] a l’Unità (di cui abbiamo già scritto) anche La Padania sembra non navigare nelle migliori acque. Ne scrive con dovizia di particolari […]

  2. […] anche essere una cosa da prendere in considerazione, una cosa giusta e ragionevole”, ecco la frase di Soru che ha gettato in un’ulteriore sconforto giornalisti e collaboratori della testata. […]

Scrivi una replica

News

Inflazione, Coldiretti: su aumenti frutta e verdura pesa la siccità

La siccità con il taglio dei raccolti spinge l’inflazione nel carrello della spesa con aumenti che vanno dal +10,8% per la frutta al +11,8% della…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, scatta il rinnovo del programma “Roam-like-at-home” fino al 2032

Nell’Unione europea niente roaming a pagamento fino al 2032. Lo prevede il nuovo regolamento Ue che entra in vigore oggi, venerdì 1° luglio 2022, estendendo…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre un giovane su due è preoccupato per il futuro»

Si dice «incerto» o «preoccupato» per il proprio futuro, il 52,7% degli adolescenti italiani tra i 13 e i 19 anni. Lo rivela l’indagine nazionale…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Stoltenberg: «A Kiev servono armi più pesanti, equipaggiamento più moderno»

All’Ucraina servono «più armi pesanti, equipaggiamento più moderno, che devono essere consegnati più velocemente». Lo ha detto il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, intervenendo nel corso di…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia