Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere”

“Sono azionista con grandissimo sacrificio economico. Non vedo l’ora che qualcuno la compri. Sono andato a chiederlo con molta insistenza in tante occasioni”. A riferirlo è stato Renato Soru, parlando lunedì ai microfoni di Radio 3, a proposito dell’Unità di cui è editore.
“Il giornale – ha spiegato Soru – vive della vendita delle sue copie e del finanziamento pubblico. Non è facile, oggi non perde più quei soldi ma è in un equilibrio precario e andrebbe molto meglio se avesse una migliore attenzione da parte degli investitori pubblicitari. Su Alitalia, ad esempio, c’è Libero, ma non l’Unità. Sulle Ferrovie dello Stato ci sono giornali anche impensabili, ma non l’Unità, che è considerato un giornale di partito”.
Negli ultimi tempi molti collaboratori del giornale hanno lamentato di non percepire lo stipendio. “Questo – ha chiosato Soru a tale proposito – dà il segno di un giornale che soffre la difficoltà di andare avanti. Si potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di chiudere”.

 

2 Commenti per “Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere””

  1. […] a l’Unità (di cui abbiamo già scritto) anche La Padania sembra non navigare nelle migliori acque. Ne scrive con dovizia di particolari […]

  2. […] anche essere una cosa da prendere in considerazione, una cosa giusta e ragionevole”, ecco la frase di Soru che ha gettato in un’ulteriore sconforto giornalisti e collaboratori della testata. […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia