Corea del Nord. Morto Kim Jong-il, le condoglianze della Cina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord. Morto Kim Jong-il, le condoglianze della Cina

Il dittatore nordcoreano, Kim Jong-il, soprannominato il Caro Leader, è morto a 70 anni di attacco di cuore, dopo 17 anni di potere assoluto. Il paese sarà in lutto nazionale fino al 29 dicembre, giornata stabilita per i funerali di Stato. Kim Jong-un, terzogenito del dittatore stalinista sarà il successore alla guida del Paese. Intanto, il portavoce del ministero degli Esteri cinese ha detto: “Siamo scioccati di sapere che il leader della Corea del Nord e compagno Kim Jong-il è mancato ed esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la sua scomparsa a tutto il popolo della Corea del Nord”.

 

1 Commento per “Corea del Nord. Morto Kim Jong-il, le condoglianze della Cina”

  1. […] La notizia della morte del leader nordcoreano Kim Jong-il potrebbe destabilizzare l’area. Tanto che la Corea del Sud ha messo in allarme le forze armate mentre il Giappone ha deciso di tenere contatti serrati con Stati Uniti, Cina e Corea del Sud. Da par suo il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ha fatto sapere che “il presidente è stato messo al corrente, e siamo in stretto contatto con i nostri alleati in Corea del Sud e in Giappone. Restiamo impegnati alla stabilità nella penisola coreana, e per la libertà e la sicurezza dei nostri alleati”. I funerali, da quanto si apprende, si terranno il 28 dicembre. A Kim Jong-il succede il figlio Kim Jong-un. Condividi […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Biden proroga lo stato di emergenza negli Usa

«La pandemia di Covid-19 continua a rappresentare un rischio significativo per la salute pubblica e la sicurezza della nazione. È essenziale continuare a combattere e…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo 112,5 milioni di casi

Sono saliti a 112.553.181 i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo, (+443.427 rispetto a ieri). I morti invece, hanno raggiunto quota 2.487.406 (+11.972…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: «Tampone molecolare anche per i transfrontalieri»

«La deroga dall’obbligo di presentare un tampone molecolare effettuato non più di 72 ore prima dell’ingresso sul territorio nazionale sarà limitata alle sole attività professionali.…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina i casi sono aumentati del 40% nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore i casi di coronavirus in Ucraina sono cresciuti del 40%, facendo registrare più di 8mila nuovi casi.…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia