Nave italiana sequestrata dai pirati al largo delle coste dell’Oman | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nave italiana sequestrata dai pirati al largo delle coste dell’Oman

Un nave italiana, la Enrico Ievoli della compagnia Marnavi di Napoli, è stata sequestrata dai pirati al largo delle coste dell’Oman. Il cargo trasporta 15.750 tonnellate di soda caustica ed era partito Fujairah, negli Emirati Arabi, in direzione verso il Mediterraneo.
La Farnesina ha confermato il sequestro e segue l’evoluzione attraverso l’Unità di crisi. A bordo ci sono 18 persone, di cui sei italiani, compreso il comandante, il quale però ha fatto sapere in una talefonata che l’equipaggio sta bene.

 

1 Commento per “Nave italiana sequestrata dai pirati al largo delle coste dell’Oman”

  1. […] A causa del sequestro della nave Enrico Ievoli della compagnia Marnavi di Napoli sequestrata dai pirati al largo delle coste dell’Oman è stata rinviata la visita del presidente della Camera, Gianfranco Fini, a Gibuti alla nave militare Grecale prevista per il 30 dicembre sulla base delle indicazioni e delle valutazioni espresse dal ministero della Difesa. In ogni caso “il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, appresa la notizia del sequestro della petroliera Enrico Ievoli, ha espresso la sua preoccupazione manifestando la vicinanza ai marinai rapiti e alle loro famiglie”. Condividi […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Biden proroga lo stato di emergenza negli Usa

«La pandemia di Covid-19 continua a rappresentare un rischio significativo per la salute pubblica e la sicurezza della nazione. È essenziale continuare a combattere e…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo 112,5 milioni di casi

Sono saliti a 112.553.181 i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo, (+443.427 rispetto a ieri). I morti invece, hanno raggiunto quota 2.487.406 (+11.972…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: «Tampone molecolare anche per i transfrontalieri»

«La deroga dall’obbligo di presentare un tampone molecolare effettuato non più di 72 ore prima dell’ingresso sul territorio nazionale sarà limitata alle sole attività professionali.…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina i casi sono aumentati del 40% nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore i casi di coronavirus in Ucraina sono cresciuti del 40%, facendo registrare più di 8mila nuovi casi.…

25 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia