Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci

In questi giorni si è a lungo parlato del blitz anti-evasione a Cortina. Per molti esponenti politici (ma ad esempio non per il premier Monti) si è trattata di una azione mediatica e nulla più, colpendo una delle località più rinomate per la stagione invernale. Ciò nonostante nelle ultime ore si sia prospettata la possibilità di nuovi blitz in altri luoghi.
Il diretto interessato, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, si è difeso in un’intervista a Repubblica sostenendo come questo Paese debba “davvero scegliere se continuare sulla strada di questi ultimi anni o tornare a praticare la legalità e il senso civico” e criticando alcune ambigue posizioni dell’ex premier Silvio Berlusconi in questo senso.
Intanto però l’opinione pubblica sembra pensarla in maniera diversa rispetto a quanti sostengono che si è trattata di un’azione mediatica.
Secondo un sondaggio di SkyTg24, infatti, il 78% dei partecipanti ritiene questo tipo di blitz “azioni efficaci”.

 

1 Commento per “Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci”

  1. […] un po’ dark) a uso e consumo dei media come quella di Cortina ha ottenuto il plauso della grande maggioranza degli elettori di centro, destra e […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump: «Sono stati quattro anni incredibili»

«Sono stati quattro anni incredibili». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in occasione del suo ultimo discorso a Washington, prima di…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, morto il ministro degli Esteri dello Zimbabwe

Il governo dello Zimbabwe ha reso noto che il ministro degli Esteri, Sibusiso Moyo ha perso la vita dopo aver contratto il coronavirus.…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Olanda annuncia primo coprifuoco dal dopoguerra

Il governo olandese, per contrastare la pandemia, ha annunciato il coprifuoco a partire da domani e sarà dalle 20.30 fino alle 4.30. Si tratta del…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «È la più grande sfida dal dopoguerra per l’Ue»

«Con la pandemia da Covid-19, l’Europa sta vivendo la sua più grande sfida dal dopoguerra. In meno di un anno, quasi mezzo milione di vite…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia