Giglio, riappare il post che aveva messo in imbarazzo la Costa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giglio, riappare il post che aveva messo in imbarazzo la Costa

Lunedì, durante la conferenza stampa del presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi, Costa Crociere aveva preso le distanze dall’operato di Schettino: “La manovra del comandante non è approvata e autorizzata dalla Costa”. Così si era detto e la compagnia, per restare coerente alla sua linea, ha subito provveduto a rimuovere qualsiasi cosa testimoniasse il contrario, anche in un passato più o meno recente. E sì, perchè sempre nella giornata di lunedì veniva rimosto questo post, datato 26 settembre 2010, dal blog della compagnia navale. Ecco il testo: “La Costa Concordia che per la stagione estiva sta effettuando la crociera “Profumi di Mediterraneo” […] il 30 agosto 2010 prima dell’arrivo a Napoli previsto intorno alle 13.00, ha omaggiato con il suo saluto con una sua breve sosta nella rada della Corricella, l’isola di Procida. Tutto ciò grazie al comandante Schettino di Meta di Sorrento”. Il post è stato eliminato e si capisce subito il perchè: tra i marinai, la Corricella è famosa per i suoi fondali bassi e sabbiosi, anche di soli 10 metri. Blog come Fattidicronaca.it scoprono il tutto e nasce il caso. Contemporaneamente cresce la polemica e soprattutto l’imbarazzo per la rimozione del post, tant’è che, forse per evitare altre polemiche, il post riappare sul blog.

 

1 Commento per “Giglio, riappare il post che aveva messo in imbarazzo la Costa”

  1. […] da parte di Costa Crociere e se ne fa quasi una case history di successo. Poi quel post sparito (e poi  fatto riapparire) di cui avete letto al punto due di questa lista fa diventare l’uso dei social network da […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia